Lo studio del dott. Ottavio Mariani si avvale della preziosa collaborazione della Dott.ssa Rosangela Minotti, un'affermata medico neuropsichiatra e psicoterapeuta, con una vasta esperienza nel trattamento di disturbi psichici e problemi emotivi.
Grazie all’apporto della dr.ssa Minotti lo studio è diventato un punto di riferimento importante in provincia di Monza e Brianza nel campo della psicoterapia degli adulti, degli adolescenti quanto nel campo della neuropsichiatria infantile.
La dott.ssa Minotti è laureata in Medicina e Chirurgia all’Università degli Studi di Milano nel 1992, ha frequentato, come medico tirocinante, il reparto di Neuropsichiatria infantile dell’Ospedale di Monza collaborando a un progetto di ricerca, finanziato dall’Istituto Superiore di Sanità, sullo sviluppo neurologico e psicologico di bambini con infezione da HIV.
Nel 1998 è stata assunta, come Dirigente Medico, presso l’U.O.N.P.I.A. dell’Ospedale S. Anna di Como, dove ha partecipato a studi di Infant Observation e al Gruppo Operativo Professionale sui disturbi della condotta alimentare, collaborando alla stesura di un progetto relativo all’attivazione di un ambulatorio specifico per adolescenti.
Dal 2004 esercita la libera professione come psicoterapeuta, occupandosi sia di disagio adolescenziale sia di problematiche proprie dell'adulto.